Ci proponiamo di stimolare all’azione ogni professionista, educatore, formatore e studente.
Per raccontare la centralità dell’innovazione nel FinTech, InsurTech e PropTech e per confrontarsi con i protagonisti del settore.
Educazione Finanziaria, Previdenziale e Assicurativa; educazione su FinTech, InsurTech e PropTech.
Ai giovani per prepararli meglio alla professionalità (skilling); ai lavoratori e professionisti per fare re-skilling.
Per aiutare giovani a orientarsi nei settori del FinTech, InsurTech e PropTech; per aiutare sia le startup sia le aziende mature a incontrare talenti interessanti e per supportare professionisti e PMI.
La comprensione del cambiamento epocale in corso, per portare alla luce le competenze necessarie per cogliere le sfide tecnologiche del futuro.
La formazione tecnica delle risorse esistenti e di quelle future.
La condivisione di best practice nell’implementazione di nuove tecnologie.
L’agevolazione delle relazioni tra gli addetti ai lavori.
La salvaguardia di inclusione e protezione finanziaria, con lo scopo di ridurre asimmetrie informative e disparità economiche.
Fornire spunti e modelli agli studenti per supportare l’orientamento dei giovani verso le nuove figure professionali.
Ad aziende del settore o che vogliono svilupparsi nel FinTech, InsurTech e PropTech.
A privati che vogliono crescere nel FinTech, InsurTech e PropTech.
A chi educa e a chi vuole imparare nel FinTech, InsurTech e PropTech.
A chi forma, a chi vuole essere formato o re-skilled.
A chi vuole alimentare la crescita, supportare strategicamente le aziende, sostenere la scalabilità, essere un acceleratore dell’innovazione.
Milano è la capitale finanziaria d’Italia, con 121 istituti bancari, di cui circa la metà stranieri, e con migliaia di società di intermediazione finanziaria.
La provincia detiene il 53% delle unità locali del settore della regione e l’11% di quelle italiane, mentre qui si concentra anche il 64% degli addetti del settore regionale e il 17% di quello nazionale.
Milano ospita oltre 2.000 imprese a capitale straniero, pari al 45% di quelle presenti in Italia.
Milano è anche sede di 91 consolati, 16 uffici commerciali di governi stranieri, 34 uffici o enti turistici di governi stranieri e 17 camere di commercio bilaterali.
La salvaguardia di inclusione e protezione finanziaria, con lo scopo di ridurre asimmetrie informative e disparità economiche.
La Borsa di Milano, una delle più importanti d’Europa, conta 332 società quotate, ha una media di scambi giornalieri pari a 3 miliardi di euro e nel 2010 la capitalizzazione di mercato delle società quotate è stata di 425 miliardi di euro, pari a oltre il 27% del PIL italiano.
Università
Università
Associazioni
Associazioni